Bonifiche amianto

bonifica_amianto_pagina

L’AMIANTO o asbesto è un minerale utilizzato in passato in quanto economico, altamente resistente al fuoco, all’azione di agenti atmosferici e all’usura.

Tale minerale è ancora oggi presente in diverse strutture e manufatti tra i quali più conosciuti: lastre di copertura (eternit), canne fumarie, serbatoi e cassonetti (amianto compatto) ed è presente in edifici e industrie (amianto friabile)

Nocivo per la salute, può essere rimosso solo da ditte autorizzate ed iscritte all’Albo dei“Bonificatori di Amianto” Cat. 10/A.

Siamo muniti di tutte le autorizzazioni necessarie per la rimozione, lo smaltimento e l’incapsulamento di materiale contenente amianto.)

Al termine di ogni bonifica, verranno rilasciati i formulari e la dichiarazione di avvenuto smaltimento in discarica autorizzata del materiale.

La Ns. ditta si occupa di tutta la pratica burocratica che va dalla presentazione del piano di piano alla Asl competente fino allo smaltimento in discarica autorizzata. Tutti i lavori di bonifica di amianto saranno eseguiti nel rispetto della normativa vigente in materia.